Aromatiche
L’insalata gentile, o gentilina, è una varietà di lattuga, la cui caratteristica è quella di avere foglie ondulate, di colore verde intenso , particolarmente dolci e croccanti, ha un cespo di forma leggermente allungata, aperto e voluminoso, di colore verde brillante e foglie leggermente increspate, con punte frastagliate, croccanti.
Cicli colturali
Cicli colturali
La Gentile viene prodotta da Marzo a Dicembre, in serra o in pieno campo.
Nel territorio mantovano, la lattuga trova terreni fertili, leggeri e con abbontanti disponibilità idriche, condizioni ottimali per la sua coltivazione.
Cicli colturali
La Lattuga viene prodotta da Marzo a Dicembre, in serra o in pieno campo.
La lattuga romana presenta foglie dritte e cespo allungato e compatto, la sua colorazione varia dal bianco della parte centrale al verde chiaro fino al verde scuro delle foglie più esterne e della parte più alta, le sue foglie sono spesse e croccanti.
Cicli colturali
La lattuga romana viene prodotta da Marzo a Dicembre, in serra o in pieno campo.
Il tris d’insalate è composto da tre piante di lattuga di differente gusto e colorazione, la sua particolarità è che viene venduto al consumatore una pianta ancora viva con la sua zolletta di torba dentro il sacchetto per una freschezza assoluta e una maggiore shelf life.
Cicli colturali
Il tris viene prodotto tutto l’anno in serra tecnologica.